Seleziona una pagina

IN CUCINA COME NEL LAVORO “SECONDO ME” NON É MAI UNA SCELTA GIUSTA

Perchè è cosi importante seguire una strada? Quali sono i passi per farti notare ed incontrare da centinaia di utenti? Cosa possiamo imparare da un banana bread? (anche se non ami cucinare)
Una delle cose che amo fare quando sono in casa è cucinare. Mi rilassa. Non sono uno chef, ma mi impegno e seguo alla lettera la ricetta.

Ho imparato che per una pietanza devo seguire la ricette passo passo.

Non devo prendere inziative.

Non essendo uno chef non posso avere la presunzione di poter “decidere” quali siano i giusti passi “secondo me”.

Ci sono delle regole. Per far uscire un buon dolce, un buon banana bread per esempio devo seguire la ricetta alla lettera, perchè in caso contrario il dolce non sarà mai soffice, non si noterà il cioccolato che contrasta l’acido della banana. Emoticon che ha fame.

Seguire le regole è importante nel fare dolci, nella vita ed anche nel lavoro. Anche e soprattutto nel settore sanitario dove la concorrenza è tanta e non si può lasciare spazio al “secondo me”. Bisogna affidarsi a chi quella strada l’ha tracciata, a chi ha la ricetta giusta.

Se vuoi avere più pazienti puoi affidarti al caso, aspettare e sperare nel passaparola oppure seguire una “ricetta” vincente. Focalizzarti solo su un unico problema e prendere un dominio specifico.

Ogni mese migliaia di persone scrivono il loro problema nei motori di ricerca. Non scrivono il tuo nome. Scrivono la loro patologia. Come li puoi “intercettare”? Come hanno fatto altri tuoi colleghi.

Come hanno fatto, per esempio, Chiara Lorenzi ed Elena Bizzotto di www.dentibianchiesani.it

“Avere un dominio specifico è utilissimo perchè all’utente resta in testa”

Queste le loro parole quando le ho chiesto un parere sul loro dominio.  Prendendo un dominio specifico sarai considerato Più Autorevole, diventerai il punto di riferimento per quello specifico problema e restando in testa sarai contattato più facilmente da centinaia di utenti nuovi.

Che sia un dolce, nuotare o riempire il proprio studio medico bisogna seguire delle regole. Se sei un medico e vuoi la ricetta vincente.

Clicca qui e prendi il tuo dominio perfetto.