Seleziona una pagina

Com’è nato Brand Medico ?

Il nome Brand Medico è nato per dare un “marchio”, un nome, una voce ad ogni medico.

Ciao, mi chiamo Gino Formisano e sono il fondatore di Brand Medico.

Non ho sempre lavorato nel settore sanitario, e c’è stato un momento in cui le nostre strade si sono incrociate.

Durante l’estate del 2014 mentre la maggior parte di persone pensava a dove andare in vacanza a mio padre venne diagnosticato un carcinoma ai polmoni. Non sapevamo come sarebbe andata.

Eravamo distrutti ed iniziammo a girare vari ospedali e studi medici.

Riuscimmo ad avere un incontro, all’interno di un ospedale, con un Professore, un classico Barone.

Nel suo studio l’area era tesa. L’anziano Barone Vide i referti, non visitò papà ed urlò: “L’UNICO MODO PERCHE’ IO LA OPERI E’ PORTARE QUI 40.000 €. ORGANIZZATEVI”.

Nelle sue parole non c’era umanità, non trovammo empatia. Solo un vecchio egoista che voleva diventare più ricco.  Anche il medico giovane che era in stanza con noi ci guardava come per chiederci scusa per quel comportamento cosi arrogante e spocchioso.

Uscimmo da quello studio pieni di dubbi e frastornati, come se ci avessero preso a pugni, con una sensazione di impotenza. Iniziai a pensare:

Perchè le persone che hanno potere vogliono calpestarti?
Cosa gli avevamo fatto per dirci quelle parole?
Perchè era stato cosi duro sapendo che avevamo già i nostri problemi?”

Mio padre si fece visitare da un paio di Medici e nel giro di quasi un mese venne operato da un chirurgo brillante e pieno di umanità. L’operazione andò bene e noi tutti, (Mio padre in primis,) fummo Felici. Ogni anno, il giorno della sua operazione, l’ 8 settembre, lo vuole sempre festeggiare. Lo chiama il suo secondo compleanno.

Pochi giorni dopo l’operazione decisi che non era giusto ciò che il mio papà dovette subire da quel Vecchio Barone.

Avrei trovato il modo di aiutare tanti giovani medici

che purtroppo non riuscivano a farsi notare perchè il mercato era dominato
da Vecchi Autoritari, duri, spocchiosi e senza umanità.  

…aspettavo solo l’occasione giusta.

…che arrivò dopo qualche anno. Marzo 2020. Piena Pandemia Covid-19. Mentre gestivo le pagine social di alcuni medici, mi accorsi che se un paziente ha un problema e deve contattare un medico, i primi che vengono in mente sono proprio i Baroni. Iniziai a pensare a come anche un giovane medico, anche se ha da poco aperto il suo studio medico, può diventare primo nella mente delle persone e farsi notare.

Ed è allora che testando e provando capii che per essere un medico “vincente” devi avere:
Un messaggio differenziante

Capii che più che farsi conoscere, è fondamentale per un medico essere considerato “AUTOREVOLE”.

Iniziai ad intuire che qualunque sia il tuo ramo: fisioterapia, ortopedia, odontoiatria o altro, dato che non puoi essere considerato Autorevole per il tempo, lo devi essere specializzandoti in uno determinato problema

Se sei un ortopedico e nella tua città c’è già un ortopedico, i pazienti tenderanno ad andare da chi c’è da più tempo, da chi considerano “il leader di mercato”.

Constatai che ciò che i medici dovevano fare per aumentare i loro utenti era farsi notare, focalizzarsi solo in uno specifico problema e diventare i primi nella testa dei pazienti in quella categoria, per quella patologia.

Era come se ogni giorno aggiungevo un pezzetino al puzzle. Si faceva tutto più chiaro e il mio obiettivo “aiutare giovani medici” era sempre più vicino.

Iniziai a pensare a come un medico poteva differenziarsi e mi venne  in mente il progetto “Schiena Forte”. Il nome Schiena Forte ti dice già cosa fa, è posizionante per chi lo legge. Non è “lo studio medico del Dottor Rossi” o “Studio associato Dottor Bianchi e soci”. Aprire uno studio medico e mettere il proprio nome non è di aiuto all’utente, crea solo confusione nella sua testa, perchè rispetto a 20 anni fa ci sono molti più medici e lui non sa come decidere. Non sapendo cosa fare, sceglie il “leader di mercato”, cioè il medico che reputa più Autorevole. E’ difficile anche da comunicare per il passaparola. Non è posizionante a differenza di Schiena Forte. Leggi il nome e sai già di cosa si occupano. Pensai: “Una persona che ha un problema alla schiena sceglie un fisioterapista generico o schiena forte?”

Ecco, queso significa focalizzarsi. Diventare i primi in quella specifica categoria. Diventarlo sia off line che on line. Internet. www.schienaforte.it

Portare questa innovazione in tutto il settore sanitario.
Ogni problema un dominio internet specifico.

Studiai che ogni mese migliaia di persone digitano nei motori di ricerca  il loro problema, non il nome di un medico. Il cerchio si stava chiudendo. Il puzzle stava prendendo forma.

Presi centinaia di domini, tutti inerenti al settore sanitario che avevano lo scopo di far incontrare l’utente che aveva un problema, con il medico specializzato in quella determinata patologia.

Presi www.doloreallaspalla.it www.gomitodeltennista.com e tanti altri domini, cosi il medico, avendo il sito internet di quel problema, sarebbe diventato leader per quella specifica patologia, acquisendo maggior Autorevolezza agli occhi dei pazienti.

Il nome Brand Medico è nato per dare un “marchio”, un nome, una voce ad ogni medico che vuole aiutare più persone. Brand Medico è figlio della Pandemia. Oggi in meno di un anno è una realtà. E’ un marchio registrato, centinaia di domini, più di 50 medici felici, tanti domini consegnati come www.dentistorti.com.

Brand Medico è Nicola, il tecnico che realizza le mie idee, sono le persone, le anime, i cuori che ogni giorno rendono possibile quello che poco tempo fa era solo un mio sogno, ed oggi invece è un Obiettivo comune:

AIUTARE GIOVANI MEDICI”

Questa è la mia storia, è la storia di Brand Medico. Sei un giovane medico e vuoi realizzare i tuoi sogni?

 Ciao e buon dominio

Si, voglio aumentare i miei utenti

Compila il form, inserendo la fascia oraria che preferisci e saremo al tuo fianco per realizzare i tuoi sogni

9 + 5 =